Powered By Blogger

venerdì 21 dicembre 2018

IGIENE E STERILITA’ SONO LE PAROLE D’ORDINE DELLA NOSTRA CLINICA IN ALBANIA

Prendersi cura di ciascun paziente con passione e impegno, dove la considerazione del paziente sia davvero al primo posto. Questo è ciò che ognuno di noi si aspetta da un medico, a maggior ragione da un dentista. Questo è anche il motto della nostra clinica, punto di riferimento del turismo dentale in Albania.

La disinfezione e la sterilizzazione sono fondamentali per la tutela della salute del paziente che generalmente si fida dell’operatore sanitario ma non ha modo di vedere come esse vengono effettuate.

Per garantire l’uso di strumenti sterili, occorre prima di tutto avere un gran numero di strumenti e un numero di assistenti sufficiente a garantire i corretti processi di sterilizzazione e gestione dei processi. Alla fine di ogni seduta l’assistente allontana tutti gli strumenti usati o toccati durante la seduta, portandoli in una stanza apposita detta SALA DI STERILIZZAZIONE.

Qui gli strumenti vengono prima decontaminati, poi sciacquati e detersi manualmente, poi asciugati ed imbustati e messi in autoclave dove avverrà la vera e propria sterilizzazione.

Non trascuriamo nessun particolare, perché la nostra priorità è garantire un ambiente sicuro al paziente e ciò può avvenire solo se eseguiamo dei test periodici per verificare l’efficacia della sterilizzazione.

Invitiamo tranquillamente i nostri pazienti a vedere i macchinari usati ed i processi usati per questa fase importante.












Nessun commento:

Posta un commento