Powered By Blogger

giovedì 10 gennaio 2019

VADO IN ALBANIA. COSA SAPERE


Il turismo dentale non si improvvisa: siamo professionisti specializzati da più di 10 anni: partire con il piede giusto e senza preoccupazioni è la prima cosa!

Quali documenti servono? Per i residenti UE è sufficiente la carta d’identità in corso di validità

Contanti: meglio portare degli Euro e cambiare sul posto o prelevare con il Bancomat?  La moneta dell’Albania è il Lek ; noi consigliamo di portare un po’ di Euro in contanti e cambiarli sul posto, ma non in aeroporto dove il cambio è assolutamente sfavorevole (cambiate al massimo 20 Euro, giusto per avere un po’ di moneta in tasca). Potete anche prelevare dagli sportelli automatici con il Bancomat o la carta di credito. Il cambio è circa il seguente: 1 Euro = 123 Lek

L’Albania è un paese sicuro? Ecco, sfatiamo un altro mito, perché l’Albania è un paese molto tranquillo e sicuro. Gli albanesi sono molto accoglienti ed il turista è considerato un ospite sacro. Gli italiani poi sono particolarmente amati, anche perché l’Italia per molto tempo stata considerata un sogno di libertà

Come si mangia in Albania? Benissimo e si spende pochissimo. Innumerevoli i ristoranti con ottima cucina italiana.


Come arrivo dall'albergo alla clinica per fare le mie cure dentali? In due modi: 5 minuti a piedi oppure vi faremo venire a prendere dal nostro autista.
Evidentemente questo vale anche per i trasferimenti da e per l'aeroporto.


E se mi ammalo mentre sono in Albania? L'Albania non fa parte dell'UnioneEuropea, quindi il SSN non copre le eventuali spese. Si raccomanda  quindi di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario del paziente.

Per i nostri pazienti. Al vostro arrivo vi consegneremo un cellulare che vi permetterà di contattarci in caso di urgenza: i principali numeri utili saranno già in memoria; ed ovviamente il nostro ufficio in Italia sarà sempre a disposizione per qualsiasi problema o imprevisto.

---------



per maggiori informazioni:

Cell. e watsapp ufficio in Italia:  3396872993

Nessun commento:

Posta un commento